Un viaggio alla riscoperta di materiali e pietre lavorate da raffinati artigiani che hanno impreziosito con la loro maestria alcune delle architetture dei palazzi più belli di Milano.
Questo il concept di Interno4, la nuova serie che completa il progetto dei marmi firmati Ceramiche Keope.
In questa collezione - emblema di raffinatezza e decoro - l’azienda ha racchiuso quattro finiture che raccontano i pavimenti in marmo classici della tradizione italiana rievocando i quartieri simbolo del capoluogo lombardo.
Li riportiamo a seguire con le relative immagini.
Adatta a progetti di design non solo classici ma anche moderni, Interno4 si declina in sette formati e due spessori: l’ampiezza della lastra 120x278 in 6mm dà respiro alle grafiche della collezione, mentre i nuovi formati 80x160 e 80x80 esprimono il miglior compromesso tra continuità, estetica e facilità di posa.
Le forme geometriche dei mosaici 30x30 e dei mosaici rombi, poi, suggeriscono composizioni eterogenee.
In questa serie nessun dettaglio è lasciato al caso.
Due palladiane - Dark e Light – nei formati 60x60 e 120x120 cm, segnano lo spazio di nuove geometrie e prospettive.
Queste varianti grafiche e cromatiche possono essere utilizzate singolarmente o in abbinamento tra loro sia a pavimento sia a parete.
Una collezione originale che strizza l’occhio al passato guardando al futuro e rivelando quel sentimento odierno che trae linfa creativa nell’amore per la bellezza di ciò che è stato.
La ricchezza decorativa di Interno4 trasmette quella naturalezza frutto dell’accurato lavoro di ricerca e sviluppo di Ceramiche Keope che, grazie alle sempre più avanzate tecnologie di lavorazione, si è posta come obiettivo la valorizzazione del prestigioso patrimonio Made in Italy.
Alla scoperta delle ultime proposte e della collezione 2020 della più grande catena italiana di pavimenti e rivestimenti
Dal pavimento in resina alla ceramica: dal 1935 soluzioni innovative e piastrelle all'avanguardia
Pavimento laminato? No grazie: questa speciale tecnologia rende i listoni particolarmente resistenti ma anche molto isolanti dal punto di vista acustico