Sull’Isola di Skye, uno dei paesaggi naturali più suggestivi della Scozia, si trova The Black House, un edificio esclusivo progettato dallo studio Dualchas Architects che, per l’ambiente bagno, ha scelto le superfici Ceramiche Keope, azienda tra le più interessanti al livello internazionale per il gres porcellanato.
Bene abbiamo fatto a definire il progetto un capolavoro: è infatti risultato tra i finalisti del concorso “House of the Year 2019” dalla Royal Institute of British Architects.
Come mostrano le foto di Andrew Lee, questa scatola nera di due piani annidata in un lembo di costa rocciosa si ispira alle Black House locali: le tradizionali costruzioni agricole di legno scuro che contornano l’isola.
Il progetto si integra perfettamente con l’ambiente naturale circostante: l'architettura impreziosisce la natura e viceversa in un dialogo che si percepisce sia dall'interno che dall'esterno.
All’interno di questa residenza scozzese dallo stile minimalista ed essenziale, le pareti e i pavimenti dell’ambiente bagno sono rivestiti dalla collezione Moov di Ceramiche Keope nella finitura Grey e nel formato quadrato 45x45 cm.
I materiali, le forme e i colori di questa costruzione dalla purezza minimalista, sintesi compatta e ultracontemporanea di nuove ispirazioni naturali e industriali, interagiscono perfettamente con le piastrelle in gres porcellanato: l’effetto cemento conferisce un’atmosfera underground all’abitazione.
Grazie alla sua grafica morbida, all’ampia gamma di formati e di finiture, la collezione effetto cemento Moov è adatta sia per gli interni che per gli esterni, residenziali e commerciali, garantendo massima libertà progettuale e personalizzazione a progettisti e architetti.
Cura del dettaglio, responsabilità sociale, rispetto per l’ambiente e per le persone sono i valori che da sempre contraddistinguono l’Azienda, apprezzata a livello nazionale e internazionale.
Firmando l’ambiente bagno di questa particolare referenza, Ceramiche Keope si conferma partner attento alle esigenze di un mercato in continua evoluzione, offrendo spunti creativi sempre nuovi.
Alla scoperta delle ultime proposte e della collezione 2020 della più grande catena italiana di pavimenti e rivestimenti
Dal pavimento in resina alla ceramica: dal 1935 soluzioni innovative e piastrelle all'avanguardia
Pavimento laminato? No grazie: questa speciale tecnologia rende i listoni particolarmente resistenti ma anche molto isolanti dal punto di vista acustico